top of page

L'idea di Gnammi nasce in una piccola camera invasa da pile e pile di libri di cucina e da una semplice equazione i cui elementi mi sono stati piano piano svelati negli anni:

     🍝+👩🏻‍🍳+ ✍🏻 + 👨‍👩‍👧‍👧 = 


Tutto è nato semplicemente... "gnammando"! Fin da piccola sono sempre stata curiosa di scoprire nuovi gusti e profumi e poi, crescendo, questo mi ha portata a mettere le mani in pasta!

 

Precisamente è stato poco prima della mia laurea specialistica. Tra lavoro e tesi avevo bisogno di un'attività che mi facesse evadere, quindi decisi di iscrivermi a un corso serale di sushi. E da quel primo appuntamento sono susseguiti una serie di corsi base.

Da lì, la passione per la cucina si è unita a quella per la scrittura, in quanto ho iniziato a scrivere delle mie ricette, ovviamente stando su un livello totalmente amatoriale. Questo mi ha portato anche a scrivere di curiosità sul mondo del cibo (tradizioni culinarie, particolari diete...) perchè convinta che per trovare la propria ricetta perfetta bisogna scoprire e conoscere.

Infine, ultimo elemento, ma non per questo il meno importante: la condivisione. Come ci insegnano moltissime culture da tutto il mondo, il cibo è condivisione con le persone, diventando simbolo di unione e di affetto.

Per tutti questi motivi è nato Gnammi: partendo dal mio semplice "Gnaam, buon appetito" di quando ero piccola voglio condividere con altre persone tutto quello che sto imparando e parlare di ciò che ci fa stare davvero bene attraverso un semplice profumo, un sapore che ci ricorda casa.

Infatti Gnammi è

  • Giovane:  non è per chi è giovane a livello anagrafico, ma per tutti quelli che vogliono sentirsi giovani scoprendo e imparando cose nuove ogni giorno.

  • No-Filter: Gnammi è senza filtri, si mostra per quello che è a livello amatoriale, senza fingersi alta cucina.

  • Allegro: parola d'ordine giornaliera. Solo così si può creare un'atmosfera positiva e accogliente.

  • Mangione: ovviamente mangiare è il nostro obiettivo, ma non cucinando una semplice ricetta, ma la ricetta perfetta.

  • Multi-Curioso: perchè limitarsi a scoprire solo una cosa? Bisogna sempre essere curiosi anche per più aspetti alla volta.

  • Insieme: come detto, il viaggio non è bello se non condiviso. Proprio perchè Gnammi non pretende di essere a un livello alto, possiamo aiutarci insieme per imparare e costruire sempre di più condividendo idee nella nostra Community!

Perchè in fondo Gnammi è per chi ama cucinare e condividere, ma non cerca solo un semplice piatto: vuole molto di più per trovare la propria ricetta perfetta.

Chi Sono?

Il mio Gnammoso Brainstorming

giulia gnammi
Giulia Gnammi

Sono nata a Milano, dove vivo tuttora.

Già da piccola ero una polpetta rotolante

Giulia Gnammi

Ciao!
Sono Giulia e sono una Gnammer!

Giulia Gnammi

Mi sono laureata in Economia con specializzazione in Marketing Management

giulia gnammi
milano gnammi.png

Sono curiosa delle diverse culture del mondo...e ovviamente delle loro tradizioni culinarie

giulia gnammi
Giulia Gnammi
Giulia Gnammi
Giulia Gnammi

Perchè Gnammi?

Gnammi_Nero Sfondo Trasp.png

Amo scrivere e fotografare, ovviamente viaggiando

Giulia Gnammi

Contattami

Il tuo messaggio è stato inviato

bottom of page